Vai al contenuto

Chi è Jawsh 685, l’autore del brano Laxed che spopola su TikTok

Microfoni

Jawsh 685: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane artista neozelandese che ha conquistato le classifiche con Laxed e il remix con Jason Derulo.

Uno dei meriti più importanti di TikTok, il social cinese che ha conquistato il pubblico giovane e meno giovane, è l’aver permesso ad alcuni artisti poco conosciuti di imporsi a un pubblico internazionale. Tra questi è curioso il caso di Jawsh 685, giovane autore neozelandese arrivato in cima alle classifiche di tutto il mondo grazie al brano Laxed, remixato poi con Jason Derulo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Microfono
Microfono

Chi è Jawsh 685

Di Jawsh 685 sappiamo ben poco. Classe 2002 o 2003, il suo vero nome è Joshua Christian Nanai, ed è originario della Nuova Zelanda, in particolare di Auckland (oggi vive a Manurewa). Studente delle scuole superiori, deve il suo successo al brano Laxed (Siren Beat), diventato virale in poco tempo su TikTok.:

A rendere ancora più famoso il suo brano è la versione remix in collaborazione con una grande star mondiale, Jason Derulo. S’intitola Savage Love (Laxed – Siren Beat), ed è diventata virale anche in Italia, raggiungendo i primi posti di tutte le classifiche:

Per il resto non conosciamo molto su di lui, se non che con il suo brano ha creato una sorta di movimento globale per celebrare il patrimonio culturale locale, grazie anche alla Culture Dance, i cui passi di danza sono diventati tra i più replicati su TikTok, proprio come accaduto a Jerusalema.

Sai che…

– Ha origini per metà samoane e per metà delle isole Cook.

– Il 685 del suo nome d’arte si riferisce al codice nazionale delle Samoa.

– Ha già infranto un record: è il primo artista delle isole del Pacifico e il terzo neozelandese a raggiungere la vetta dei singoli nel Regno Unito.

– Su Instagram Jawsh 685 ha un account ufficiale molto seguito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 13:03

Chi è Eugenio Campagna, in arte Comete